Hai già inviato il tuo pronostico!
Puoi rivederlo cliccando su
“La tua giocata” qui sotto.

CHIUDI

Regolamento

CONCORSO A PREMI

UNDICISSIMO


REGOLAMENTO DEL CONCORSO

Società promotrice: KINDRED ITALY S.R.L.

Via Leopardi Giacomo, 8 - 20123 Milano

Società Delegata: Armosia Italia srl- Via Flaminia 999 – 00189 Roma

Periodo del concorso: dal 18/01/2019 al 15/07/2020

Inizio comunicazione: dal 13/01/2020

Periodo di partecipazione al concorso: dal 18/01/2020 dalle ore 12.00 al 23/05/2020 alle ore 12.00

Assegnazione dei premi: entro il 15/07/2020

Ambito territoriale: nazionale

Destinatari: consumatori finali maggiorenni residenti in Italia, di seguito definiti nel dettaglio. Sono esclusi dalla partecipazione al concorso, tutti coloro che abbiano un rapporto di dipendenza e/o di collaborazione con la Società promotrice o con le società che collaborano alla realizzazione del presente concorso.

 

Obiettivo del concorso

Il presente Concorso a premi viene effettuato dalla Società Kindred Italy S.r.l. con l’intento di promuovere la piattaforma di giochi ludici “Unibet Fun Arena”, residente sul relativo sito www.unibetfunarena.it (di seguito Sito), dominio di proprietà del gruppo Kindred Group Plc, ed in particolare il nuovo gioco Undicissimo.

N.B. Si precisa che Undicissimo, come tutti i giochi presenti sulla piattaforma UFA, ha uno scopo meramente ludico e possono essere giocati in modo assolutamente gratuito.

 

 

1. Modalità di partecipazione a classifica

Il periodo di partecipazione è suddiviso in 19 settimane di gioco, principalmente abbinate alle giornate del Girone di Ritorno del Calendario della Serie A.

Per partecipare al concorso, durante il periodo dal 18/01/2020 al 23/05/2020, si dovrà accedere alla piattaforma di Unibet Fun Arena collegandosi al sito www.unibetfunarena.it , o scaricando e lanciando l’apposita app, o ad altre url/App su cui il gioco potrà essere incorporato.

Ogni settimana di calendario della serie A, a partire dalla 20° giornata e fino alla fine del campionato, 38° giornata, i partecipanti potranno, seguendo le istruzioni del gioco “Undicissimo”, comporre la formazione della propria squadra, scegliendo 16 nominativi tra quelli proposti.

La formazione dovrà includere, a seconda del modulo scelto:

  • 1 allenatore
  • 1 portiere + 1 sostituto portiere
  • Da 3 a 5 difensori + 1 sostituto difensore
  • Da 3 a 5 centrocampisti + 1 sostituto centrocampista
  • Da 1 a 3 attaccanti + 1 sostituto attaccante

Nella selezione dei nominativi, si dovrà tenere presente che i giocatori selezionati, inclusi i sostituti, potranno essere al massimo due per ogni Squadra di Serie A.

Il partecipante, una volta formata la squadra, potrà registrarla per la partecipazione al concorso, inserendo il proprio numero di cellulare, confermando di essere maggiorenne e dando il consenso al trattamento dei propri dati, dopo aver letto la privacy policy.

Riceverà quindi un sms con un codice che dovrà inserire, nell’apposita schermata, per confermare la propria formazione.

Ogni partecipante potrà giocare con un unico numero telefonico. Infatti qualora in fase di assegnazione dei premi, la stessa anagrafica fosse abbinata a più numeri telefonici, le vincite successive alla prima saranno considerate nulle ed il premio sarà assegnato al nominativo successivo in classifica.

Il codice ricevuto, oltre che a confermare la squadra della giornata per cui si partecipa in quel momento, dovrà essere conservato sia  per poter effettuare eventuali modifiche alla formazione stessa sia per creare formazioni nelle settimane successive oltre che per accedere al proprio archivio storico delle giocate.

La formazione inizialmente inserita, infatti, potrà essere modificata dal partecipante durante la settimana fino a 60 minuti prima dell’inizio della prima partita della giornata di campionato per la quale si sta partecipando. Per confermare le modifiche, il partecipante si dovrà autenticare con il proprio numero di cellulare e inserire il codice ricevuto via sms.

Qualora il codice dovesse andare smarrito, l’utente potrà richiederne uno nuovo cliccando sull’apposito link.

Durante la fase live e cioè nei giorni in cui si giocano le partite, non sarà possibile inserire la propria formazione per farla concorrere nella giornata in corso. Sarà, però, possibile creare una formazione e registrarla per giocarla la settimana di gioco successiva.

Nella settimana della giornata di sosta del Campionato di Serie A previste dal Calendario (29 marzo), la partecipazione al concorso sarà sospesa. Per la giornata 33 di Campionato ( 22 aprile), prevista come giornata infrasettimanale, i partecipati avranno solo 3 giorni per decidere la formazione e partire dal  18/4.

NB: alcune date potrebbero variare in base a decisioni di variazioni del Calendario decise dalla Lega Calcio, non dipendenti dalla volontà della Società promotrice.

Schema di attribuzione punti.

A ogni partecipante, per ogni settimana di partecipazione sarà attribuito 1 punto per ogni risultato corretto ottenuto dalla sua formazione, secondo il seguente schema:

Tipologia Punti per risultati centrati
Allenatore vincente 1
Portiere che non abbia subito goal 1
Difensore non ha preso nessun cartellino 1
Centrocampista che ha fatto almeno un assist o un goal 1
Attaccante che abbia segnato almeno un goal 1

Condizioni particolari:

  • Qualora uno o più dei nominativi della formazione non giocassero, al loro posto verrà considerato il punteggio raggiunto dal sostituto prescelto per quella tipologia.
  • Qualora una partita fosse rinviata per decisione della Lega Calcio, i giocatori scelti presenti nella formazione e facenti parte delle squadre coinvolte nel rinvio della partita, non verranno considerati come scelte valide per l’attribuzione di punti nella giornata considerata. In questo caso i sostituiti selezionati, sempre che non facciano parte delle squadre coinvolte nel rinvio, saranno ritenuti validi per l’attribuzione dei punti.
  • Qualora anche il sostituto prescelto non avesse giocato, non sarà attribuito alcun punto.

2. Definizione del punteggio finale

Il punteggio finale ottenuto da ciascun partecipante durante ogni settimana di partecipazione sarà visibile accedendo allo storico delle proprie giocate.

Tale punteggio servirà a definire la sua posizione nella classifica settimanale per l’assegnazione dei premi.

NB: Le classifiche settimanali non saranno considerate definitive finchè non verranno ratificate (v. punto 3) alla presenza di un notaio o di un funzionario camerale preposto alla tutela della fede pubblica

Qualora la Società Promotrice e/o la Società che gestisce il software dovessero rilevare, a proprio insindacabile giudizio, comportamenti impropri e/o potenzialmente scorretti da parte di un partecipante, potranno adottare tutte le azioni atte a verificare tali comportamenti, e procedere alla decurtazione dei punti ottenuti tramite una condotta considerata non corretta, fino a, se necessario, sospendere l’account per valutarne il comportamento.

3. Modalità di assegnazione dei premi

Le classifiche settimanali verranno ratificate - alla presenza di un Notaio o di un funzionario della Camera di Commercio preposto alla tutela del consumatore e previa redazione di apposito verbale di assegnazione - in due tranche: le prime 9 settimane entro il 15/04/2020 e le altre 10 settimane entro il 15/07/2020.

L’assegnazione dei punti avverrà in maniera automatica sulla base di dati certi e non contestabili registrati dal software programmato per la gestione del concorso che sarà descritto e dichiarato non manomissibile da un perito informatico.

Eventuali verifiche per garantire una corretta classificazione potranno portare a modifiche della classifica automatica e saranno segnalate al funzionario camerale durante la ratifica delle stesse.

Per ogni settimana saranno assegnati due premi:

  • Premio al partecipante che sarà riuscito a fare 12 punti
  • Premio al partecipante che avrà ottenuto il miglior punteggio nella classifica settimanale.

I successivi nominativi in ordine di classifica saranno considerati “riserve” alle quali attribuire il premio nel caso di irreperibilità di un vincitore o in mancanza dei requisiti richiesti dalle modalità di partecipazione di cui sopra.

Lo stesso partecipante potrà vincere entrambi i premi qualora facesse “12”.

Specifiche per l’assegnazione del premio al “12”:

  • In caso di pari merito, il premio verrà assegnato  effettuando un’estrazione tra i pari merito, con un software dichiarato non manomissibile da un perito informatico e alla presenza di un notaio o di un funzionario camerale, in cui si definirà il vincitore e le eventuali riserve, cui consegnare il premio in caso di irreperibilità o di mancanza di requisiti validi del vincitore stesso.
  • Nell’ipotesi in cui nessun partecipante abbia fatto “12” il premio della settimana – non assegnato – andrà ad accumularsi con quello della settimana successiva e verrà assegnato al partecipante che avrà fatto “12” in quella settimana.
  • Qualora, alla fine del periodo di partecipazione, risultassero dei premi “12” non assegnati,  si provvederà ad un’estrazione, con un software dichiarato non manomissibile da un perito informatico e  sempre in presenza del funzionario camerale, tra tutti i partecipanti al concorso. Sarà estratto un vincitore cui andrà l’intera somma dei premi “12” non assegnati. Saranno inoltre estratti  nominativi di riserva cui attribuire il premio nel caso di irreperibilità di un vincitore o in mancanza dei requisiti richiesti dalle modalità di partecipazione di cui sopra

Specifiche per l’assegnazione del premio al miglior punteggio:

  • In caso di pari merito, il premio verrà assegnato  effettuando un’estrazione tra i pari merito, con un software dichiarato non manomissibile da un perito informatico e alla presenza di un notaio o di un funzionario camerale, in cui si definirà il vincitore e le eventuali riserve, cui consegnare il premio in caso di irreperibilità o di mancanza di requisiti validi del vincitore stesso.

Qualora risultassero partecipazioni legate ad numeri di cellulare, indirizzi e-mail non validi o chiaramente errati, anagrafiche incomplete, registrazioni false o fasulle, o in violazione del presente regolamento, queste non verranno prese in considerazione ai fini dell’assegnazione del premio, che verrà dato al nominativo successivo in classifica.

4. Premi in palio

Per ognuna delle 19 settimane di partecipazione saranno messi in palio:

  • 2 buoni acquisto da 100,00 € cad. (IVA non scorporabile )
    • 1 buono acquisto da 100 € per il premio “12”
    • 1 buono acquisto da 100 € per il premio Miglio Punteggio

Il valore del montepremi settimanale è quindi di 200,00 € al netto di eventuali accumuli.

Totale montepremi: 3.800,00 Euro (Iva non scorporabile)

I premi sono nominativi, la mancata fruizione degli stessi non dà diritto ad alcuna convertibilità in denaro.

5. Comunicazione di vincita e consegna dei premi del concorso a premi

I vincitori saranno contattati via telefonica al numero di telefono lasciato nel form di registrazione e successivamente via e-mail, per comunicare la vincita e dovranno rispondere confermando l’accettazione del premio ed inviando la documentazione richiesta entro il il termine inserito nella comunicazione di vincita.

L’accettazione non sarà considerata valida se abbinata ad un numero telefonico differente da quello con cui il vincitore ha partecipato al concorso.

La società Promotrice si riserva di effettuare controlli sull’abbinamento del numero telefonico e le generalità fornite dai vincitori.

In caso di mancato riscontro entro i termini e/o mancanza dei requisiti richiesti dal regolamento la vincita sarà notificata ai nominativi di riserva, secondo l’ordine di classifica.

I vincitori perderanno il diritto all’ottenimento del premio qualora i dati anagrafici inseriti in fase di comunicazione di vincita al concorso non fossero in linea con il presente regolamento o non dovessero essere confermati e/o dovessero risultare non veritieri o difformi.

I premi saranno consegnati entro 180 giorni dalla data di assegnazione.

Avvertenze:

I premi saranno spediti gratuitamente ai vincitori.
Nessuna responsabilità è imputabile alla società promotrice in caso di consegna di premi, la cui confezione sia stata evidentemente manomessa, rotta e/o danneggiata.
La società promotrice non si assume alcuna responsabilità in caso di mancato recapito dei premi dovuto all’indicazione di indirizzi errati, anche mail, o dati personali errati da parte dei partecipanti.
I premi non ritirati saranno devoluti alla Onlus indicata.

6. Gratuità della partecipazione

La partecipazione al concorso è gratuita, salvo l’eventuale costo telefonico del collegamento ad internet, regolato dal piano tariffario del Partecipante.

 

7. Pubblicizzazione del regolamento e del concorso

Il regolamento completo sarà messo a disposizione dei partecipanti sul sito https://unibetfunarena.it/regolamento
La pubblicizzazione del concorso avverrà su vari media ritenuti idonei alla comunicazione del concorso.
Il messaggio pubblicitario sarà conforme a quanto dichiarato nel presente regolamento.

8. Garanzie e adempimenti

Il presente Concorso a premi si svolge nel rispetto del DPR 26 ottobre 2001, n. 430 e secondo le istruzioni indicate nella circolare 28 marzo n. 1/AMTC del Ministero dello Sviluppo Economico.

In particolare:

  • L’applicazione ed i dati relativi alla partecipazione al concorso risiedono su server ubicato in Italia presso la web farm di Aruba situata ad Arezzo in via Piero Gobetti, 96 e gestito dalla società delegata a fornire il servizio Red Onion Snc, con sede legale in Via Ungaretti 3/b Rende (CS) .La Società Promotrice si impegna a fornire alla Pubblica Amministrazione il database relativo alla manifestazione a premi dietro semplice richiesta fatta anche al rappresentante fiscale dell’impresa o al soggetto che giuridicamente è legittimato ad avere rapporti giudiziari ed extragiudiziari con la PA.
  • La partecipazione al concorso avviene solo ed interamente sul territorio italiano.
  • La Società Promotrice non si assume alcuna responsabilità per problemi di accesso, impedimento, disfunzione o difficoltà riguardante gli strumenti tecnici, il computer, i cavi, l’elettronica, il software e l’hardware, la trasmissione e la connessione, la linea telefonica che possa impedire ad un concorrente di partecipare al concorso.
  • Non saranno accettate domande di partecipazione di agenti, terzi, gruppi organizzati o domande automaticamente generate da computer.  Non saranno accettate partecipazioni incomplete, illegibili o danneggiate.  Non saranno accettate partecipazioni che non rispettano il presente regolamento.
  • Il Promotore declina ogni responsabilità per errori, omissioni, interruzioni, eliminazioni, difetti, ritardi nelle operazioni o trasmissioni, interruzioni nelle comunicazioni, furto, distruzione, modifica o accesso non autorizzato alle domande, smarrimento, danni o ritardo nelle domande dovuti al funzionamento del server, problemi tecnici, virus, bug o altre cause al di fuori del ragionevole controllo del Promotore e che possa impedire ad un concorrente la partecipazione al concorso.
  • La Società Promotrice si riserva il diritto di sostituire il Premio (o parti di esso) con uno alternativo dello stesso valore, o di valore superiore. Non saranno offerte alternative in contanti.
  • La Società Promotrice si riserva il diritto di squalificare un partecipante se:
    • È in possesso di motivi ragionevoli per ritenere che il partecipante non abbia rispettato tutti i rilevanti criteri di partecipazione;
    • Il partecipante ha fornito dettagli personali e/o informazioni non veritieri, imprecisi o fuorvianti.

 

9. Rivalsa

La Società Promotrice rinuncia a rivalersi sui vincitori per l'imposta sul reddito 25% - Art. 30 DPR 600 del 29/09/73.

 

10. Onlus

I premi non richiesti o non assegnati saranno devoluti alla Onlus Quintomondo.

 

11. Trattamento dei dati personali

I dati personali dei partecipanti alla manifestazione saranno raccolti nel pieno rispetto del Regolamento 2016/679/UE (Regolamento generale sulla protezione dei dati – di seguito GDPR). In particolare, laddove i dati siano trattati con finalità diverse dalla mera partecipazione alla manifestazione, la predetta circostanza sarà analiticamente descritta nella informativa pubblicata in rete nel sito https://unibetfunarena.it/privacy ed i relativi trattamenti saranno operati soltanto previo idoneo consenso dell’interessato. La Società Delegata Armosia Italia s.r.l. tratterà i dati dei partecipanti esclusivamente ai meri fini relativi al concorso a premio.

Il trasferimento dei dati personali degli utenti avverrà tramite l’utilizzo di canali sicuri e adeguate misure di protezione

 

Roma,            19/12/2019                                                             Armosia Italia srl