Hai già inviato il tuo pronostico!
Puoi rivederlo cliccando su
“La tua giocata” qui sotto.

CHIUDI

Nuova Champions League: Liverpool ancora favorito

Tutti “sognano” Istanbul e sperano di arrivarci, da finalisti, il 30 maggio del prossimo anno. La "finale 2020" della nuova UEFA Champions League si giocherà, infatti, in Turchia allo stadio olimpico Ataturk, "casa" del Basaksehir, una delle 5 squadre della Capitale presenti nella “Super Lig” (la prima divisione del football turco). Per la cronaca, il Basaksehir affronterà l’AS Roma, nel debutto di Europa League (fase a gironi 2019/20), il prossimo 19 settembre (allo stadio Olimpico di Roma). 

A pochi mesi dalla finale 2019 di Champions, sono ancora i “Reds” la squadra da battere, nonostante il rafforzamento di molti club (soprattutto inglesi e francesi) sul terreno del calciomercato estivo

I campioni d’Europa in carica del Liverpool FC sono nel girone “E”, proprio quello dell’SSC Napoli di Carlo Ancelotti. Affronteranno gli "azzurri", nel match di debutto della nuova stagione, il prossimo 17 settembre a partire dalle ore 21.00 (allo stadio "San Paolo"). Le altre due squadre di questo raggruppamento (gli austriaci del Salisburgo e i belgi del Genk) non impensieriscono né i Reds, né i partenopei.

La seconda finalista dell’edizione 2019, ovvero il Tottenham Hotspur, è, insieme al Bayern Monaco, all’Olympiakos ed ai serbi della Stella Rossa (riuscita a qualificarsi al termine degli spareggi con gli svizzeri dello Young Boys) nel girone “B”.

I campioni d’Inghilterra del Manchester City (nella foto centrale un'azione di gioco dei Citizens opposti proprio ai Reds) sono nel girone “C” insieme allo Shakhtar, alla Dinamo Zagabria e all’Atalanta, al debutto assoluto in questa competizione continentale (vero e proprio “outsider” del torneo), dopo lo straordinario 4° posto conquistato (nella precedente stagione) in Serie A. 

Il 4° ed ultimo club britannico, il Chelsea FC, “orfano” del talento belga Eden Hazard (sbarcato, quest’estate a Madrid, alla “corte” dei Blancos), è sicuramente il team da battere nel girone “H”, dove troviamo anche l’Ajax (più debole rispetto ad un anno fa, per la cessione del talentuoso Matthijs de Ligt alla Juve) il Valencia CF e la "sorpresa" francese del LOSC Lille.

 

Segui le curiosità e i “quiz calcio” di "ipse Dixit" su Unibet Fun Arena.