Hai già inviato il tuo pronostico!
Puoi rivederlo cliccando su
“La tua giocata” qui sotto.

CHIUDI

Nuova Champions League: i gironi delle italiane

Scatta, il prossimo 17 settembre, la 1a giornata della nuova edizione della Champions League, il torneo a marchio UEFA riservato alle migliori 32 squadre del Vecchio Continente. Otto mesi e mezzo di partite emozionanti, con l’obiettivo (per nulla semplice) di raggiungere la finale del 30 maggio 2020 in terra di Turchia (ad Istanbul presso lo stadio Ataturk “casa” del Basaksehir, una delle cinque squadre della Capitale che giocano nella Super Lig turca).

Nel complesso sono 8 gironi da 4: la prima fase si sviluppa tra il 17-18 settembre e il 10-11 dicembre. Poi scatteranno gli ottavi (tra il 16-20 febbraio e il 10-18 marzo). A seguire i quarti di finale (7-8 aprile/14-15 aprile). Semifinali in programma il 28-29 aprile (andata) e il 5-6 maggio (ritorno). Finalissima il 30 maggio 2020 allo stadio Olimpico Ataturk di Istanbul (Turchia)

I gironi della squadre italiane 

La prima squadra italiana è l’Atalanta al debutto assoluto in Champions (giocherà a San Siro, perché impegnata nei lavori costruzione del futuro Gewiss stadium). E’ stata inserita nel girone “C” insieme ai campioni d’Inghilterra del Manchester City. Presenti in questo gruppo anche lo Shakhtar Donetsk (Ucraina) e la Dinamo Zagabria (Croazia). 

Girone “D” per la Juve (nella foto centrale un momento di gioco di Cristiano Ronaldo in Serie A), campione d’Italia, affiancata in questo raggruppamento dall’Atletico Madrid (Spagna), dal Lokomotiv Mosca (Russia) e dal Bayer Leverkusen (Germania). 

Girone “E” per l’SSC Napoli, che dovrà vedersela con il Liverpool, campione d’Europa in carica (nella foto le celebrazioni per la SuperCup 2019) e fresco vincitore della Super Coppa Uefa, il Salisburgo (Austria) e il Genk (Belgio). Completa il parterre l’Inter, che ritorna, dopo diversi anni, in Champions. Inserita nel girone “F” assieme al Barcellona (Spagna), al Borussia Dortmund (Germania) e allo Slavia Praga (Repubblica Ceca). 

Segui le curiosità e i “quiz calcio” di "Ipse Dixit" su Unibet Fun Arena.