Hai già inviato il tuo pronostico!
Puoi rivederlo cliccando su
“La tua giocata” qui sotto.

CHIUDI

Classifica marcatori Serie A: tre doppiette nella 1a giornata

Riuscirà Fabio Quagliarella, capocannoniere della “Serie A”, nella scorsa stagione, con 26 gol, a conquistare nuovamente il titolo di “bomber” del massimo campionato tricolore? A chiederselo sono soprattutto gli addetti ai lavori e i tanti fan del centravanti campano (soprattutto su Facebook, dove ne conta più di 710mila). Nel frattempo, è partito il campionato e già qualche piccolo elemento di riflessione è emerso: il n.27 dell'UC Sampdoria, per il momento, è rimasto a secco, in una giornata sicuramente non positiva per il club ligure (ha perso per 3-0 con la SS Lazio). Nel match in oggetto, tra l’altro, un “concorrente” diretto (parliamo del biancoceleste Ciro Immobile, autore di una "doppietta") si è portato già avanti, così come Lorenzo Insigne (sempre 2 gol e vero proprio “mattatore” in Fiorentina-Napoli terminata per 3-4 a favore dei campani) o Luis Muriel (anche per lui una doppietta con la maglia dell’Atalanta).

Tra i bomber di razza segnaliamo Edin Dzeko (AS Roma), Andrea Belotti (Torino FC), Kevin-Prince Boateng (ACF Fiorentina) o ancora Alfredo Donnarumma (Brescia calcio). Quest’ultimo, tra l’altro, capocannoniere della Serie B nella scorsa stagione sempre con la divisa di gara delle “Rondinelle” (25 reti di cui 7 su rigore). 

La Juve campione d’Italia infine ha vinto al "Tardini" di Parma, per 1-0, ma l’unica rete porta la "firma", a sorpresa, di un difensore: l'inossidabile Giorgio Chiellini. Certamente manca il “graffio” di Cristiano Ronaldo (nella foto centrale in azione), a secco come nella 1a giornata di un anno fa (quella del debutto in Italia). Certamente tifosi e media chiedono al campione lusitano una performance nettamente più incisiva rispetto alla precedente stagione (4° posto complessivo e 21 reti). Per molti la "stella" portoghese dovrà puntare (obbligatoriamente) al "tetto" dei 30 gol stagionali per non parlare di "flop".

 

Classifica marcatori Serie A: la top 10 dei cannonieri del campionato 2019

 

  1. Fabio Quagliarella– 26 gol – UC Sampdoria
  2. Duvan Zapata– 23 gol – Atalanta
  3. Krzysztof Piatek– 22 gol – ac Milan
  4. Cristiano Ronaldo– 21 gol – Juve
  5. Arkadiusz Milik– 17 gol – SSC Napoli
  6. Francesco Caputo– 16 gol – Empoli
  7. Dries Mertens – 16 gol – Napoli
  8. Leonardo Pavoletti– 16 gol – Cagliari
  9. Andrea Petagna– 16 gol – S.P.A.L.
  10. Andrea Belotti– 15 gol – Torino FC
  11. Ciro Immobile– 15 gol – SS Lazio

Segui le curiosità e i “quiz calcio” di "Ipse Dixit" su Unibet Fun Arena.