Hai già inviato il tuo pronostico!
Puoi rivederlo cliccando su
“La tua giocata” qui sotto.

CHIUDI

Classifica marcatori Serie A: Immobile vede quota 100

Ciro Immobilebomber della Lazio, vola sempre più in alto nella "classifica marcatori Serie A" (2019/20).In appena 8 partite il centravanti biancoceleste ha realizzato 9 gol (di cui 3 dal dischetto). Al secondo posto troviamo Duvan Zapata (Atalanta) Domenico Berardi (US Sassuolo) a distanza di 3 reti (entrambi 6 gol). La "media reti" di Immobile (tutti i gol di questa stagione sono stati realizzati "in area") è di 0.671

Gli ultimi due "sigilli" sono arrivati in occasione della rimonta della Lazio contro l'Atalanta, dove il calciatore campano ha suonato la riscossa segnando 2 reti (di cui 1 rigore). Questa "media" è un segnale importante, perchè due anni fa, il centravanti laziale ha vinto la classifica dei top scorer (in coabitazione con Mauro Icardi, volato quest'estate, in Francia, alla "corte" del Paris Saint-Germain). In totale, in quella stagione, il bomber della Lazio ha realizzato 41 reti. Un record che, quest'anno, il campione di Torre Annunziata vuole provare a "replicare". Con le 2 reti nell'ultimo match all'Olimpico sono 96 quelle segnate con la maglia della SS Lazio. Immobile, pertanto, punta, in tempi brevi, ad entrare nel club dei quota "100".

Sempre il calciatore campano vede, non lontano, altri due obiettivi percorribili come i 105 gol di Tommaso Rocchi (in quinta posizione assoluta nella storia del club biancoceleste) o i 108 di Bruno Giordano, tra le "bandiere" della società capitolina. 

Il podio della classifica "all time" è, per il momento, riservato a tre leggende del calcio italiano (e non solo): terzo, sul gradino più basso, Giorgio Chinaglia (122 gol), secondo Beppe Signori (127) e primo assoluto è Silvio Piola (149 reti con la divisa della Lazio). Mancano all'appello, rispetto alla leadership di Piola, ben 53 gol, anche se l'età di Immobile (29 anni) non fa escludere questa prestigiosa ipotesi.