Hai già inviato il tuo pronostico!
Puoi rivederlo cliccando su
“La tua giocata” qui sotto.

CHIUDI

Classifica marcatori Eredivisie: la top 10 del campionato 2019

E’ stata una stagione esaltante quella che ha caratterizzato l’Eredivisie 2018/2019, con una sfida molto serrata tra l'Ajax (semifinalista di Champions League) e l'Eindhoven, da sempre considerate le “big” del campionato dei Paesi Bassi (la popolare "Eredivisie"). 

Alla fine l’Ajax ha conquistato il titolo nazionale (per la 36ima volta nella sua storia) con 86 punti. Tre in più rispetto a quelli conseguiti dai rivali “storici” dell’Eindhoven (83 punti), con ben tre marcatori top nella classifica dei primi dieci. Nello specifico Dusan Tadic (28 reti di cui 11 penalty), al 2° posto, Klaas Jan Huntelaar e il marocchino Hakim Ziyech (entrambi al 6° posto in coabitazione con 16 reti).

Ma il primato assoluto spetta a Luuk de Jong, in forza all’Eindhoven bomber di qualità con 28 reti come Dusan Tadic (Ajax), ma le reti realizzate dal centravanti olandese sono tutte su “azione” (non c’è neppure un rigore). Sempre L’Eindhoven ha messo in mostra il 24enne messicano Hirving Lozano (che piace tanto al Napoli di De Laurentiis) al 4° posto in coabitazione con Nasser el Khayati (ADO Den Haag) a 17 gol. Da segnalare poi nella “top 5” il 3° posto dello spagnolo Dalmau (Heracles Almelo) con 19 gol. Compongono questa classifica dei marcatori della massima serie olandese anche Sam Lammers (SC Heerenveen), Robin van Persie (Feyenoord) e Michel Vlap (SC Heerenveen), tutti al 6° posto a quota 16 gol. 

Tra le novità della prossima stagione c’è il cambio di casacca proprio di Luuk de Jong, che ha deciso di volare al Siviglia (club di Liga spagnola) dopo ben 5 stagioni (dal 2014 al 2019) alla “corte” dell’Eindhoven, dove, il classe ’90, in 159 gare, ha segnato 94 gol. 

Classifica marcatori “Eredivisie”: la top 10 dei “cannonieri” del campionato 2019

  1. Luuk de Jong (Ola) - Eindhoven - 28 gol;
  2. Dusan Tadic (Ser) - Ajax - 28 gol;
  3. Dalmau (Spa) - Heracles Almelo - 19 gol;
  4. Nasser el Khayati (Ola) - ADO Den Haag - 17 gol;
  5. Hirving Lozano (Mex) - Eindhoven - 17 gol;
  6. Klaas Jan Huntelaar (Ola) - Ajax - 16 gol;
  7. Sam Lammers (Ola) - SC Heerenveen - 16 gol;
  8. Robin van Persie (Ola) - Feyenoord - 16 gol;
  9. Michel Vlap (Ola) - SC Heerenveen - 16 gol;
  10. Hakim Ziyech (Mar) - Ajax - 16 gol. 

Abbiamo anche fatto ulteriori classifiche dei migliori marcatori della serie A e cannonieri di serie B. Inoltre, puoi seguire le curiosità e i “quiz calcio” di "Ipse Dixit Calciomercato" su Football Fun Arena.